L’acqua è un elemento indispensabile quando si parla di salute. Il consumo di acqua è uno degli aspetti essenziali affinché il nostro corpo funzioni in parametri ottimali e possa godere della salute ai massimi standard. Il corpo umano è composto per il 75% da acqua alla nascita, e negli anni questa percentuale di acqua nel corpo umano scende a circa il 50% -55% negli anziani. A livello del corpo umano, l’acqua è essenziale per il metabolismo per supportare il funzionamento ottimale di tutti gli organi.


Oltre al fatto che l’acqua è un “ingrediente” che non può mancare nel nostro consumo quotidiano, è molto importante che l’acqua che consumiamo sia della migliore qualità. Attualmente, le fonti d’acqua sono inquinate da erbicidi, pesticidi, solventi o metalli pesanti, tutti provenienti da attività industriali o agricole. A questi si aggiunge il cloro ei suoi composti con gli inquinanti sopra elencati, processo che avviene nella fase di trattamento e trasporto delle acque.


Tutte queste sostanze  possono mettere in pericolo la nostra salute. Se non abbiamo la possibilità di fornire l’acqua per il consumo quotidiano da una sorgente, un filtro dell’acqua rimane la scelta più appropriata. Ci sono una serie di vantaggi di cui puoi godere quando scegli un filtro per l’acqua da installare nella tua casa.

L'acqua filtrata e buona per la salute

Cosa si intende per acqua filtrata?

L’acqua filtrata è il risultato dell’utilizzo di un’apparecchiatura professionale o di caraffe filtranti finalizzate al trattamento dell’acqua potabile e destinata al consumo umano.

Probabilmente hai sentito abbastanza persone parlare dei vantaggi dell’utilizzo di acqua filtrata. Ma sai cosa sono esattamente? Abbiamo preparato un elenco dei vantaggi più importanti dell’utilizzo di acqua filtrata.


Il sapore del cloro scompare

I fornitori di acqua potabile usano il cloro per trattare l’acqua del rubinetto. Anche se rimuove dall’acqua batteri, virus e funghi, va detto che altera l’odore e il sapore dell’acqua. Pertanto il cloro si troverà in termini di gusto e odore anche quando si utilizza l’acqua del rubinetto per preparare cibi o bevande varie come tè o caffè.

Quando usi un filtro per l’acqua potrai goderti un sapore e un odore dell’acqua molto migliori. Il sapore e l’odore del cloro sono stati rimossi e l’acqua che consumi quotidianamente sarà come l’acqua di sorgente.


Scongiura l’assunzione di metalli pesanti

Sfortunatamente, molte fonti di acqua potabile oggi contengono piombo e altri metalli pesanti. Sono dannosi per l’organismo e quindi si consiglia di consumare acqua che non contenga piombo. Utilizzando un filtro per l’acqua, il piombo e gli altri metalli presenti nell’acqua vengono trattenuti prima che raggiungano il vetro. In questo modo, ogni persona che utilizza un filtro per l’acqua avrà la garanzia di fornire alla propria famiglia acqua potabile per il consumo.

Depuratore acqua

Ti aiuta a risparmiare

Per evitare i rischi per la salute derivanti dal bere l’acqua del rubinetto, la maggior parte delle persone ha scelto di consumare acqua in bottiglia. Sia che abbiano scelto l’acqua in bottiglia solo come fonte per l’acqua potabile, sia che utilizzino l’acqua in bottiglia e per preparare cibi o bevande in casa, c’è da dire che quando scegli un filtro per l’acqua avrai un costo decisamente inferiore rispetto a il costo dell’acqua in bottiglia.

Anche se all’inizio si tratta di un investimento maggiore, l’uso di un filtro per l’acqua ci ripagherà in pochi mesi se bilanciamo il costo dell’acqua in bottiglia.


Un comfort in più in ogni casa

Oltre al minor costo dell’acqua filtrata rispetto all’acqua in bottiglia, un altro vantaggio si riferisce al comfort extra. È molto più comodo beneficiare di acqua di qualità direttamente al rubinetto. Non c’è bisogno di portare bottiglie di acqua in bottiglia in casa. E nel caso degli anziani o di chi abita ai piani alti, un filtro per l’acqua può essere la soluzione ottimale per avere acqua di qualità direttamente al rubinetto.


Benefici per la salute del corpo

Il consumo di acqua contenente cloro, metalli pesanti o altre impurità come ruggine o sabbia è un rischio per la salute. Sebbene non si possano notare effetti collaterali a breve termine, i problemi di salute a lungo termine causati dall’acqua potabile possono essere molto gravi. L’utilizzo di un filtro per l’acqua garantisce che l’acqua consumata sia sicura per il corpo.

Un tale filtro per l’acqua rimuove anche i parassiti dall’acqua, sono resistenti al cloro e possono rimanere nell’acqua di rete. Inoltre, il filtro dell’acqua rimuove dall’acqua metalli pesanti, cloro, ma anche ruggine, sabbia o pesticidi che si possono trovare nell’acqua del rubinetto. Pertanto potrai consumare acqua per garantire la salute del corpo. In altre parole, l’acqua che consumi quotidianamente contribuirà a rafforzare il sistema immunitario.


Rafforza il sistema immunitario dei bambini

I bambini sviluppano il loro sistema immunitario nel corso degli anni. Il loro corpo è molto più sensibile a ciò che consumano quotidianamente. E l’acqua è uno degli elementi che consumi frequentemente. Ecco perché è molto importante assicurarti di fornire ai tuoi figli l’acqua della migliore qualità. Scegliendo un filtro per l’acqua hai la certezza che ogni giorno tuo figlio consumerà acqua di alta qualità direttamente dal rubinetto.

Consumare tali minerali benefici

L’acqua contiene molti minerali benefici per il corpo. Ed è importante che entrino nel bicchiere. Utilizzando un filtro ad acqua si ha la certezza di consumare tali minerali benefici per l’organismo anche se i contaminanti sono stati trattenuti dal filtro prima di raggiungere il bicchiere.

Il filtro a carbone garantisce il passaggio dei minerali in modo che l’acqua filtrata che consumate sia sicura per l’organismo, ma allo stesso tempo assicuri il necessario apporto di minerali per il corpo umano. Inoltre, il pH dell’acqua filtrata è leggermente alcalino bilanciato, ideale per il corpo umano.


 Il cibo diventa più gustoso

L’uso di filtri per l’acqua garantisce inoltre cibi cotti più sani e gustosi, che diventano costosi quando si utilizza l’acqua in bottiglia.

Ti aiuta ad avere una pelle più sana

L'acqua filtrata aiuta la pelle

 

L’acqua dura e l’acqua clorata sono una fonte di stress per la pelle del corpo. Utilizzando quotidianamente tale acqua per la nostra igiene sottoponiamo la pelle ad elementi di stress. Utilizzando un filtro per l’acqua per tutta la casa o per la doccia, scegliamo di offrire alla nostra pelle un’acqua di qualità. In questo modo godremo di una pelle molto più sana che contribuirà a una migliore salute generale del nostro corpo.


Protegge gli elettrodomestici

Quando scegli un filtro per l’acqua per tutta la casa, scegli di godere di una vita più lunga degli elettrodomestici utilizzati per preparare cibi o bevande per i tuoi cari. Un’acqua di qualità, priva di cloro, sabbia, ruggine e altre impurità, significa lunga vita agli apparecchi utilizzati per preparare caffè, tè o pietanze varie. Inoltre, per la lavastoviglie, la lavatrice o la caldaia, l’uso di un filtro significa una maggiore durata. Implicitamente, questo significa risparmio finanziario per tutta la famiglia.