Bere acqua e limone prima di colazione può diventare una semplice abitudine da seguire e ha molti benefici per tutto il corpo.

Come si prepara l acqua e limone al mattino?

I nutrizionisti concordano sul fatto che un bicchiere di acqua naturale, in cui l’aggiunta di succo di limone appena spremuto può fare miracoli sul corpo.

Acqua e limone al mattino

A cosa serve il limone nella dieta?

I limoni sono frutti ricchi di vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Ma che può essere utile anche per la cura quotidiana della pelle. Previene la comparsa di rughe, punti neri e dona ulteriore lucentezza alla pelle.


Ecco alcuni motivi per cui è bene bere acqua e limone:

Uno dei maggiori vantaggi di questi frutti acidi è che aiutano a perdere peso accelerando il processo di combustione dei grassi.

Non solo perché è di moda. Ma perché fa bene alla salute in generale.


Migliora la digestione

Il succo di limone aiuta ad eliminare efficacemente le tossine che si accumulano nel corpo. Consumando ogni mattina un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone naturale puoi sbarazzarti di indigestione, bruciore di stomaco e gonfiore. L’acqua al limone ha solo benefici sulla digestione.


Mantiene l’elasticità della pelle

Acqua e limone per la salute

Il limone contiene molti antiossidanti che hanno il ruolo di fermare l’invecchiamento precoce della pelle. Grazie al ricco contenuto di vitamina C e antiossidanti, i limoni prevengono la formazione delle rughe e donano un aspetto bello e luminoso alla pelle.

Ti aiuta a perdere peso

Questa combinazione purifica il corpo dalle tossine e elimina i chili di troppo stimolando il metabolismo. I limoni sono ricchi di fibre di pectina, che danno la sensazione di sazietà più a lungo.


Rafforza il sistema immunitario

Il limone è molto ricco di vitamina C. Pertanto, ha un forte effetto sul sistema immunitario, proteggendo il corpo da raffreddori, infezioni e astenia.

Affinché il tuo sistema immunitario sia forte, il tuo corpo ha anche bisogno di ferro e il consumo quotidiano di acqua e limone promuoverà un’estrazione efficiente di questo minerale essenziale dagli alimenti che mangi durante il giorno.


L’acqua al limone è una buona fonte di vitamina C.

Gli agrumi sono ricchi di vitamina C

Gli agrumi sono ricchi di vitamina C, un importante antiossidante che aiuta a proteggere le cellule dagli effetti nocivi causati dai radicali liberi.

La vitamina C riduce il rischio di malattie cardiovascolari, ictus e ipertensione.

La vitamina C aiuta a prevenire o ridurre la durata del comune raffreddore o anche dell’influenza in alcune persone.